La rete italiana dell'istruzione e della ricerca GARR, ha aperto la la selezione per il conferimento di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete. Contestualmente, si tratta di borse di studio, dedicate allo sviluppo di servizi tecnologicamente avanzati, del valore di 19 mila euro lordi ciascuna. La somma sarà destinata a finanziare progetti di studio e ricerca, presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni in collegamento con la rete GARR.
I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati, quali elementi premianti, l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.
Le candidature dovranno essere sottomesse attraverso il sito web GARR entro il 30 marzo 2018 . La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga.
Requisiti obbligatori richiesti: data di nascita uguale o successiva all'1 gennaio 1988; possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico; buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando.
GARR: 10 borse di studio per 10 giovani talenti