La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
SISTUR, Premio per tesi sui cammini e pellegrinaggi
La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), grazie al contributo del Centro di Studi Antoniani di Padova (CSA) e dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, ha bandito un Premio di studio per una tesi di Laurea al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle problematiche relative alla creazione e gestione dei cammini e dei pellegrinaggi.
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali e magistrale di ogni Corso di Studio in tutti gli Atenei Italiani e della Repubblica di San Marino. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea Triennale o Magistrale tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020.
L'argomento delle tesi presentate dai candidati dovrà essere attinente alle Scienze del Turismo ivi inclusi ambiti specialistici di Geografia, Economia, Storia, Storia dell’arte, Antropologia e Pedagogia, con sviluppo teorico e/o pratico, avuto riguardo all'esplicitazione del percorso metodologico adottato, alla rilevanza del contenuto trattato.
l premio per l’elaborato più meritevole per originalità e rilevanza scientifica consiste in euro 1000,00 al lordo delle trattenute fiscali oltre all’iscrizione gratuita alla SISTUR per l’anno 2021.
Entro il 20 settembre 2020, gli interessati dovranno inviare la documentazione richiesta e consultabile all'interno del bando, all’indirizzo cammini@sistur.net.