La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Premio di Laurea "Artemio Franchi" per lo sport
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIII° Premio di Laurea "Artemio Franchi" in favore degli autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio. I premi, assegnati saranno:
- I° Premio: la somma di 3.000 mila euro per il candidato che risulterà primo nella graduatoria.
- II° Premio: la somma di 2.000 mila euro per il secondo nella graduatoria.
- III° Premio: la somma di 1.000 per il terzo nella graduatoria.
E' prevista anche l'assegnazione di riconoscimenti speciali per i temi giuridici, paralimpici e connessi al calcio femminile. Potranno concorrere all’assegnazione dei premi tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo presso Università Italiane successivamente all'1 agosto 2016.
I candidati potranno registrarsi, entro il 31 dicembre 2019, sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus www.fondazioneartemiofranchi.org e dovranno compilare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando allegato.