La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Premio Anile 2018
L'Associazione "Angelo Marcello Anile" ha bandito la quarta edizione del Premio Anile. Il riconoscimento sarà assegnato ad una tesi di Dottorato, scritta in lingua inglese e presentata presso una Università italiana, riguardante un argomento relativo alla matematica ed alle sue applicazioni in Economia, Ingegneria, Scienza e Tecnologia.
Il lavoro sarà valutato sulla base della qualità d'impatto dei modelli matematici sulle varie applicazioni. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a 5 mila euro.
Possono avanzare la propria candidatura coloro i quali hanno completato la tesi di Dottorato nel periodo compreso tra l'1 aprile 2013 e il 30 aprile 2018. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alla mezzanotte del 31 marzo 2019. Le domande dovranno essere compilate utilizzando il modulo di domanda (disponibile anche su assoama.it) accompagnato da: una copia della tesi e un curriculum vitae. Tra il materiale richiesto, anche, un riassunto della tesi di Dottorato, collocata nel contesto del settore di ricerca. Il tutto dovrà essere supportato da almeno due lettere di raccomandazione, scritte da noti ricercatori, inviate direttamente dagli autori all'e-mail asso.ama@dmi.unict.it.
Le candidature saranno valutate da una apposita commissione ed il risultato sarà annunciato entro il 30 settembre 2019.
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno del bando allegato.