La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Premio “Domodry Academy” - Edizione 2019-20
Al via la Seconda Edizione del Premio “Domodry Academy” - Edizione 2019-20 per le migliori tesi di laurea (triennale e/o magistrale) e/o di dottorato sui temi dell’umidità nelle costruzioni.
I premi sono riservati alle tesi riguardanti uno o più dei seguenti temi connessi alla problematica dell’umidità negli ambienti edilizi:
1. Umidità, salute, sicurezza e confort ambientale
2. Strumenti e metodi per la diagnosi, la misurazione ed il collaudo degli interventi di deumidificazione
3. Tecniche e Metodi di intervento contro l’umidità
4. Il Metodo CNT (Tecnologia a Neutralizzazione di Carica) contro l’umidità di risalita nelle murature
E’ ammessa la partecipazione per le seguenti categorie:
-
tesi di laurea: studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2019 e il 31 marzo 2020;
-
tesi di dottorato: laureati e laureate che abbiano conseguito il dottorato di ricerca in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2016 e il 31 marzo 2020.
I due premi erogati – uno per ciascuna categoria - saranno di importo pari ad euro 1.500 (millecinquecento) (*) per ognuno dei vincitori.
(*) importo al lordo di eventuali imposte di legge, ove dovute.
La Commissione di valutazione delle tesi sarà costituita dai Referenti Scientifici - ricercatori e/o docenti universitari – del Progetto di Ricerca inter-universitario CNT-Apps (www.cnt-apps.com ) e da Domodry. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
La premiazione avverrà nel corso del Salone dell’Arte e del Restauro che si terrà a Firenze il 13-15 maggio 2020.