La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Borsa di studio Formazione Giuridica – Scuola Zincani
Formazione Giuridica – Scuola Zincani, attiva come scuola per la preparazione all'Esame di abilitazione alla professione forense e per il concorso di Magistratura e accreditata presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine Forense, offre una borsa di studio per laureati e laureandi in Giurisprudenza per un valore di 4 mila euro.
Il/la vincitore/vincitrrice avrà diritto alla frequenza gratuita (da settembre a luglio, o da gennaio a dicembre) del Corso Ordinario di preparazione al Concorso in Magistratura, del Corso Annuale di preparazione all’esame di abilitazione forense e dei Laboratori avanzati di scrittura. Inoltre, potrà partecipare all'attività scientifica e redazionale (pubblicazioni, redazione materiali) e collaborerà all'attività divulgativa delle iniziative della Società. Possono candidarsi alla selezione i laureati in Giurisprudenza con votazione non inferiore a 108. Ulteriori criteri selettivi sono consultabili all'interno del bando allegato al pari di altre informazioni utili
Ogni candidato è tenuto ad indicare il settore preferito nell'ambito delle seguenti aree: Diritto civile e commerciale, Diritto penale, Diritto amministrativo, Diritto processuale civile, Diritto processuale penale.
Le domande dovranno essere presentate all’indirizzo formazione@zincani.it, entro il 31 maggio 2020.