La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Banca d’Italia: tirocini retribuiti presso la segreteria tecnica dell’Arbitro bancario
Per favorire l’integrazione tra studio universitario ed esperienza, la sede di Palermo della Banca D'Italia bandisce 5 tirocini formativi e di orientamento presso la Segreteria Tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario. I tirocinanti saranno coinvolti in una o più delle attività svolte dalle Segreterie tecniche o dall’unità che presiede al loro coordinamento. L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente a partire dal mese disettembre 2018. Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 (mille) euro lordi mensili, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza; nei giorni di frequenza, i tirocinanti potranno fruire gratuitamente del servizio di ristorazione nei modi e nelle forme previsti per il personale dell’Istituto. L’indennità è incompatibile con altri compensi eventualmente percepiti dai tirocinanti, anche sotto forma di borse di studio o assegni di dottorato.
I requisiti per la partecipazione alla selezione sono:
1) possesso di laurea magistrale a ciclo unico/specialistica in Giurisprudenza, con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
2) età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
Le candidature dovranno essere Indirizzate a: Università degli studi di Messina Centro Orientamento e Placement, U. Op. Job Placement e AlmaLaurea, presentate in busta chiusa , presso il Protocollo Generale dell’Università degli Studi di Messina Piazza Pugliatti 1 o inviate tramite Posta Elettronica Certificata personale del candidato ad protocollo@pec.unime.it. In ambedue i casi dovranno recare nell’oggetto “ Banca d’Italia 5 tirocini formativi e di orientamento presso la Segreteria Tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario sede di Palermo “dal 12 maggio 2018 al 12 giugno 2018.
Scopri i dettagli scaricando il bando allegato.