Quest’anno sono già oltre 40 gli studenti dell’Ateneo peloritano che hanno aderito al progetto Universome ( http://www.universome.unime.it), una testata multimediale interamente gestita dai ragazzi, che presenta quotidianamente articoli e programmi radiofonici di attualità, cultura, scienza e sport. Dopo la sospensione estiva, le attività sono ripartite in questi giorni coinvolgendo i protagonisti in’attività di scrittura di testi, produzione programmi radiofonici, vignette e gestione delle piattaforme informatiche e dei social network.
Numerose le novità per quest’anno, tra le altre, il potenziamento della rubrica “Messina da scoprire”, che è tra le più seguite del giornale ed una sezione dedicata alle Eccellenze del nostro Ateneo; inoltre, la testata si aprirà agli studenti Erasmus che saranno ospiti della radio nelle ore pomeridiane e ci sarà spazio anche per i fuori sede che racconteranno le loro esperienze e la gestione del loro quotidiano lontano da casa.
A coloro che fanno parte del progetto, qualunque sia il percorso di laurea seguito, sarà attribuito 1 credito formativo universitario libero ogni 25 ore, per un massimo di 150 ore annue (6 CFU).
Per aderire al progetto basta contattare la redazione: universomessina@gmail.com
Per visionare gli articoli del web magazine: http://www.universome.unime.it
Per ascoltare le puntate della web radio basta collegarsi (dal lunedì al giovedì a partire dalle 15) alla pagina FB UniversoMe:
https://www.facebook.com/UniVersoMessina/
oppure