Il cicloturismo come strumento per la conoscenza e valorizzazione del territorio.
Sabato 30 giugno 2018 si terrà un evento di aggregazione dedicato ai soli dipendenti (docenti, non docenti, dottorandi, assegnisti e specializzandi) di tutto il nostro Ateneo e del Policlinico (medici e paramedici) che amano andare in bicicletta ed in possesso di una bici (da corsa, mountain bike ed e-bike). La partecipazione è, inoltre, aperta al personale in quiescenza dell’ateneo messinese.
Saranno previste altre iniziative, legate alle attività cicloturistiche.
La partenza dell’evento cicloturistico è prevista alle ore 8.00 (appuntamento alle ore 07.30 per le formalità) da Piazza Pugliatti 1 sino al “Centro Diurno” di Furci Siculo.
All’arrivo al “Centro Diurno” di Furci Siculo, i cicloturisti saranno accolti dai rappresentanti della Pro Loco locale, che organizzerà un punto ristoro e servizi.
I partecipanti potranno, inoltre, visitare il Museo del Mare presso il “Centro Diurno” di Furci, prima della partenza per Messina.
La manifestazione si concluderà alla rotonda Alfio Ragazzi di Tremestieri.
Le strade interessate per la manifestazione saranno le seguenti: Cesare Battisti, Catania, Consolare Valeria, SS114 ed a Furci Siculo le vie IV Novembre, Madonna delle Grazie ed Antonio Spinelli.
I partecipanti dovranno inviare entro il 26 giugno p.v. all’indirizzo delegatoturismo@unime.it l’allegata liberatoria compilata e firmata in tutte le sue parti.
#UniCicloME: il 30 giugno passeggiata cicloturistica per docenti e pta