Flusso per lezioni:
-
Accesso ai Poli Universitari solo con Green Pass.
-
Le lezioni saranno esclusivamente in presenza e lo studente per accedere alla lezione deve
effettuare la prenotazione dal link https://unime.sbk.cineca.it/ ;
-
Prima di effettuare il primo accesso nella piattaforma di SBK (per la prenotazione del posto a lezione), gli studenti devono necessariamente entrare nella propria Area Riservata di ESSE3, confermare la propria iscrizione all’A.A. 2021/22 e successivamente compilare il Piano di Studio relativo al proprio anno di iscrizione.
-
Si ricorda che il pagamento delle tasse di iscrizione deve avvenire nel rispetto delle scadenze previste dall’Ateneo.
-
La lezione in modalità blended (elenco aule Teams disponibile all’indirizzo https://fad.unime.it/) saranno fruibili solo ed esclusivamente per gli studenti che saranno in overbooking e si trovano sull’applicativo SBK in lista d’attesa, o per gli studenti che presentano fragilità attestata dal medico competente o altre categorie (vedi sotto apposita sezione “Indicazioni per esonero dalla frequenza delle attività didattiche in presenza”).
-
La guida sull’utilizzo di student booking è consultabile al seguente indirizzo https://sway.office.com/8KWl955yjJHU3Mcd?ref=Link
Rilevazione delle Presenze:
Le presenze/frequenze verranno tracciate dall’apposita app denominata APP Rilevazione Frequenze - UNIME:
Andare nel relativo store:
-
Per sistemi IOS (Iphone) cercare Unime e scaricare l’app Rilevazione Frequenze – UNIME
-
Per sistemi ANDROID cercare rilevazione frequenze (tutto unito)
Il docente comunicherà prima dell’inizio della lezione il codice che lo studente dovrà inserire per effettuare la marcatura attestante la presenza in aula (solo per gli studenti che hanno prenotato con successo con SBK).
Le presenze degli studenti autorizzati a seguire tramite Teams (studenti con fragilità e studenti in overbooking) saranno considerate valide esclusivamente tramite il file "Elenco partecipanti” generato in automatico da Microsoft Teams (al termine della riunione), eventuali utenti che non hanno diritto di seguire le lezioni tramite Teams potranno essere inibiti alla partecipazione del meeting e comunque non sarà valida la presenza. Eventuali abusi e reiterazioni saranno segnalati per procedimenti disciplinari.La guida sull’utilizzo di APP frequenze è consultabile al seguente indirizzo
https://www.unime.it/sites/default/files/APP_Rilevazione_Frequenze.pdf
Indicazioni per esonero dalla frequenza delle attività didattiche in presenza
(elenco aule Teams disponibile all’indirizzo https://fad.unime.it/)
Fragili
la condizione dovrà essere accertata dai medici competenti dell’Università. A tal fine, le istanze degli studenti fragili per lo svolgimento di attività didattiche da remoto, dovranno essere inoltrate ai Coordinatori dei Corsi di Studio e, successivamente, da questi ultimi al Medico Competente utilizzando l’indirizzo mail medlav@unime.it .Per quanto non espressamente previsto dall’art.26 del DL n. 18 del 17/03/2020 convertito con modifiche dal DL 27 del 24/04/2021, il medico competente esprimerà un giudizio di idoneità anche per particolari condizioni.
Quarantena o isolamento
le notifiche di quarantena e di isolamento dovranno essere trasmesse dagli studenti ai Coordinatori dei Corsi di Studio che attiveranno la modalità da remoto, fino alla cessazione del provvedimento.
Stranieri
In merito agli studenti stranieri che per motivi contingenti anche connessi all’attuale stato emergenziale da Covid-19 non possono temporaneamente partecipare all’attività didattica programmata, le istanze dovranno essere inoltrate al D. A. Servizi Didattici che, successivamente attraverso i competenti Uffici, provvederà a valutare, con i Coordinatori dei Corsi di Laurea interessati, le modalità più opportune per consentire ai medesimi lo svolgimento delle attività didattiche da remoto.