Il Teatro di Messina, in occasione del debutto dello spettacolo “Vetri Rotti”, ripropone l’appuntamento con i protagonisti dello spettacolo con l’obiettivo di attivare il dialogo tra artisti, studenti, critici e spettatori. In programma, sabato 7 aprile alle ore 18, nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, l’incontro con Elena Sofia Ricci, GianMarco Tognazzi e Maurizio Donadoni interpreti dello spettacolo “Vetri Rotti”.
Lo spettacolo in scena al teatro messinese dal 6 all’8 aprile 2018, prodotto dalla ErreTiTeatro 30, tratterà il tema immenso dell’Olocausto. Con "Vetri Rotti" Arthur Miller torna indietro alla ricerca delle proprie percezioni e sensazioni di allora, ambientando questa sua opera nella Brooklyn del 1938, isolata e provinciale, soddisfatta della propria mediocrità. Ancora una volta si intrecciano psicanalisi, drammi storici sociali e personali, con una sottile denuncia nei confronti della responsabilità individuale.
All’incontro prenderà parte anche la prof.ssa Mariavita Cambria, (Associato di Lingue inglese presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina).
L’iniziativa, diretta in particolare agli studenti universitari, rientra nell’ambito della convenzione tra l’Università e l’Ente Teatro, che offre tra l’altro a studenti e dipendenti la possibilità di acquistare i tagliandi di ingresso al “Vittorio Emanuele” a prezzi particolarmente vantaggiosi.