"Together we EARTHRISE", maratona di video digitali per la 50° Giornata della Terra
Il 22 aprile 1970, negli Stati Uniti, 20 milioni di persone sono scese in strada per richiedere un'azione: la prima Giornata della Terra del mondo. Rimane il più grande evento di impegno civico nella storia umana. Quella manifestazione ha costretto il Congresso americano ad agire emanando e approvando le prime leggi ambientali.
A 50 anni di distanza, nell'anniversario di quella prima Giornata della Terra, scopriamo che il mondo deve riunirsi di nuovo. Insieme dobbiamo collaborare per arginare la pandemia da COVID-19 e tutelare il globo terrestre.
In varie aree del pianeta, si richiede di prestare la propria voce con un video di 1-2 minuti o anche pochi secondi per lasciare la propria firma in sulle iniziative per la "50 years Earth Day 2020". I video verranno rilasciati attraverso i canali digitali/social di earthday.org. Chiunque potrà condividere i contenuti sul web. La Giornata della Terra 2020, dunque, sarà una maratona digitale a cui hanno aderito le principali piattaforme social: Twitter, Facebook, VICE e altre società di media.
Lo staff italiano di Earth Day Network propone a tutti gli studenti, ai docenti ed al personale tecnico amministrativo delle università RUS di far sentire, anch'essi, la propria voce. Se il video realizzato sarà di pochi secondi, basterà pronunciare la frase “On Earth Day 2020, together we EARTHRISE" e, poi, inviarlo a earthday2020video@gmail.com entro le ore 12 di venerdì 17 aprile. Chi vorrà realizzare un video di 1-2 minuti, inoltre, potrà rispondere a una o più domande fra quelle consultabili in allegato, al pari di ulteriori criteri ed informazioni.
Ultima modifica: mgiannetto@unime.it, 23.04.2020 - 12:38