
I candidati ai test per l’accesso ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria (in programma martedì 5 settembre al Polo Papardo) e per l’accesso al Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (mercoledì 6, sempre al Polo Papardo) potranno usufruire di bus navetta gratuiti, in coincidenza con l’inizio e la fine delle prove. Il servizio sarà disponibile a partire dalle ore 7. I mezzi collegheranno il molo “Rizzo” (terminal Metromare) e il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) al Polo del Papardo.
Lo stesso servizio sarà replicato il 13 per le prove riguardanti le Professioni Sanitarie.
Utilizzando le navette, si eviteranno disagi nella ricerca del parcheggio e per l’eventuale traffico veicolare.
- Visualizza orari servizio navetta Medicina e Odontoiatria - 5 settembre
- Visualizza orari servizio navetta Medicina Veterinaria - 6 settembre
Per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria saranno 1.077 i candidati (lo scorso anno erano 1.055). Per Medicina Veterinaria risultano iscritti alle prove 505 candidati (457 un anno fa).
Ventiquattro ore prima dell’inizio delle prove, sarà resa nota - sempre sul sito di Ateneo - la distribuzione nelle aule dei candidati.
I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali del plesso alle ore 8.00 e dopo il riconoscimento personale e la consegna delle ricevute, riceveranno dal personale di vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sede delle prove che inizieranno alle ore 11 e termineranno alle 12.40.
In concomitanza con queste prove, nei giorni del 4, 5, 6, 12 e 13 settembre, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica nei Dipartimenti interessati.
Nel dettaglio il provvedimento riguarda: 4 settembre – Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo); 5 settembre – Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo); 6 settembre – Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo) e di Scienze Veterinarie (Polo Annunziata); 12 e 13 settembre – Dipartimenti di Ingegneria e di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo), di Civiltà Antiche e Moderne e di Scienze Veterinarie (Polo Annunziata).
Frattanto, il MIUR ha ufficialmente confermato i posti assegnati, per l’A.A. 2017/2018, a ciascun Corso di Unime in cui è previsto l’accesso programmato a livello nazionale: Medicina e Chirurgia (il numero dei posti definitivamente attribuiti è pari a 168 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia ed a 10 per i candidati extracomunitari residenti all’estero); Odontoiatria e Protesi dentaria (i posti assegnati, per l’A.A. 2017/2018, sono 22 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e 7 per i candidati extracomunitari residenti all’estero); Medicina Veterinaria (il numero dei posti ufficialmente attribuiti, per l’A.A. 2017/2018, è di 35 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e di 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia).
Per i Corsi per le Professioni Sanitarie, invece, 475 i posti disponibili (a cui si aggiungono 42 posti riservati a studenti extracomunitari, residenti all’estero).