È stata definita la distribuzione nelle varie aule dei candidati che, martedì 3 settembre, parteciperanno ai test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Messina.
In esecuzione della nuova normativa in materia di privacy, i nominativi sono stati sostituiti dalla pre-matricola generata da ESSE3 al momento della preiscrizione al test (visualizza elenco per prematricola).
Per evitare eventuali disagi ai candidati che non avessero preso nota della pre-matricola, è stato predisposto anche un elenco per data di nascita (visualizza elenco per data di nascita).
Le prove si terranno presso i locali dell’ex Facoltà di Ingegneria, al Polo Papardo.
Per raggiungerli, potrà essere utilizzato gratuitamente il servizio di bus navetta (andata e ritorno) messo a disposizione dall’Ateneo. I mezzi partiranno dal terminal Metromare (al molo Luigi Rizzo, di fronte all’attracco degli aliscafi) e dal capolinea nord del tram, di fronte al Museo regionale. (visualizza tabella orari).
Inoltre, è possibile consultare le video guide che spiegano come arrivare al Polo Papardo, provenendo da vari punti di partenza:
Tragitto traghetti - Papardo
Tragitto Giostra - Papardo da Catania
Tragitto Boccetta - Papardo da Palermo
Si rammenta che i candidati dovranno presentarsi alle ore 8.00, muniti di documento di identità legalmente valido, nonché della ricevuta del pagamento del contributo di € 50,00 per la partecipazione al test e della ricevuta dell’iscrizione on line. Si precisa che non sarà più consentito l'accesso ai cancelli oltre le ore 10.00. Le prove inizieranno alle ore 11.00.
L’università degli Studi di Messina adotta ogni provvedimento necessario per l'organizzazione delle prove scritte e, in ogni caso, dispone che i locali degli esami siano sottoposti, a cura del Ministero dello Sviluppo Economico - direzione generale attivita' territoriali, al monitoraggio dello spettro radioelettrico con schermatura delle frequenze della telefonia cellulare e dei collegamenti wi-fi.
Per ottenere ulteriori informazioni, è possibile consultare l’apposita sezione del sito.