Il Team ufficiale MotoStudent “Stretto in Carena” per promuovere il proprio progetto, durante questi 2 anni di pandemia, ha creato il format “Stretto in Cameretta” in cui gli allievi ingegni intervistavano esperti del mondo del motorsport per tentare di trasformare un periodo in cui non potevano lavorare attivamente al proprio progetto in un’opportunità per fare networking. Mario Isola, Ernesto Desiderio, Luigi Mazzola, Michele Pirro, Luca Marmorini, Salvatore Pennisi sono soltanto alcuni dei personaggi del settore automotive che sono stati loro ospiti. In totale hanno realizzato 2 stagioni, come la nuova tradizione dei serial ama definirle, per un totale di 25 appuntamenti tutti disponibili sul loro canale YouTube.
Tornando al presente, in vista della prossima terza stagione che andrà in onda questo inverno, il team ha preparato una “Summer Special Edition” totalmente rinnovata. Per questa edizione speciale, infatti, il team SIC ha avviato una partnership con radio Zenith che trasmetterà in diretta, oltre che su frequenze FM anche in digitale, ogni singola puntata che andrà in onda ogni venerdì dalle 17:00 a partite dal 20 maggio.
Proprio il 20 maggio, i ragazzi di SIC hanno intervistato un pezzo da 90: Giorgio BARBIER, Direttore Attività Sportive Moto e responsabile del WSBK per Pirelli. La puntata è stata davvero piacevole tra domande tecniche fatte dagli studenti e gli stacchi musicali. Inoltre, la cornice della radio ha dato quel tocco di innovazione che è nel DNA del team.
Per chi è di Messina, la frequenza di Radio Zenith è 95.7 FM. Per chi, invece, volesse ascoltare in digitale, questo è il link per seguire la puntata in diretta: https://www.radiozenithmessina.it/