Gli allievi della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell'Università di Messina hanno ottenuto il primo punteggio (39376 punti) al termine degli eventi in modalità virtuale della seconda edizione del "SIC CARDIOPENTATHLON".
L'iniziativa, che ha visto protagoniste tutte le 40 Scuole di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare italiane, si concluderà l'8 e 9 luglio a Roma, in occasione della parte dedicata all'evento residenziale.
Durante gli eventi virtuali la competizione è stata articolata in 5 prove a quiz (Match Cardiologia clinica e Prevenzione Cardiovascolare; Match Elettrocardiografia; Match IMAGING CV - Ecocardiografia, TC, RM; Match Elettrofisiologia e Cardiostimolazione; Match Emodinamica e Cardiologia interventistica) ed ogni Scuola ha accumulato una serie di punti utili per stilare la classifica.
A Roma, le squadre finaliste si affronteranno nell'ultima sfida durante la quale avranno a disposizione l'attrezzatura tecnica interattiva. Saranno proclamate vincitrici del "SIC CARDIOPENTATHLON" le compagini delle 3 Scuole di Specializzazione che avranno totalizzato, al termine dei 5 match residenziali, i punteggi più alti. A rappresentare UniMe ci saranno gli specializzandi Rodolfo Caminiti, Roberto Licordari, Giovanni Marano, Salvatore Mazzeo e Antonio Parlavecchio.