Sono tornati a riunirsi Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione. Questi i principali provvedimenti:
RICHIESTE NUOVE RISORSE PER STUDENTI – Il Rettore ha comunicato agli organi collegiali di avere chiesto alla Regione lo stanziamento di finanziamenti e risorse da destinare a nuovi servizi agli studenti. In particolare, l’intento è quello di introdurre i buoni libro e di potenziare i servizi di trasporto, al fine di agevolare ulteriormente il percorso formativo degli studenti di Unime.
SI AMPLIA IL PORTAFOGLIO BREVETTI – L’ Ateneo compie ulteriori passi nel cammino intrapreso per trasformare la ricerca universitaria in innovazione tecnologica fruibile sul mercato. Il CdA d’Ateneo ha approvato, infatti, il deposito di una domanda di brevetto nell’ambito della computer science. Si tratta di una evoluzione delle reti informatiche MESH, già esistenti, che promette sviluppi con la possibilità di servire per usi commerciali aree poco o per nulla dotate di infrastrutture. Il progetto è stato elaborato dal prof. Massimo Villari insieme ad un gruppo di lavoro costituito da dottorandi e studenti laureati nel nostro Atreneo (dott. Francesco Martella, Claudio Cincotta, Antonino Galletta, Alina Buzachis, Lorenzo Carnevale).
ELEZIONI RAPPRESENTANTI AREE IN SENATO – È stato altresì comunicato agli organi collegiali che le elezioni dei professori e ricercatori rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari in Senato Accademico, si svolgeranno il prossimo 27 settembre.
Senato e CdA: si amplia il portafoglio brevetti dell’Ateneo