Sono tornati a riunirsi Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione. Questi i principali provvedimenti adottati.
ELEZIONI COMPONENTI ESTERNI CDA - Il Senato ha eletto i due componenti esterni in seno al Consiglio di Amministrazione. Si tratta del dott. Sergio Bommarito, amministratore della Fire Spa, una delle principali aziende italiane nel settore del recupero crediti, e del dott. Giuseppe Caracciolo, cardiologo e Corporate Medical Manager della Fondazione Internazionale Menarini. Sono stati scelti, tra una rosa di 7 candidati che avevano presentato domanda, in base ai criteri previsti dal bando: alta competenza gestionale e/o elevata qualificazione scientifica.
MODIFICA REGOLAMENTI - Sono stati modificati e approvati i regolamenti per la valutazione dell’impegno didattico, di ricerca e gestionale dei docenti ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali e per l’attribuzione dell’una tantum. Al fine di rientrare nei criteri economici previsti, si è deciso di adottare misure tese a favorire soprattutto i ricercatori meritevoli. È stato evidenziato, altresì, come nel 2012 e 2013 proprio i ricercatori garantirono l’attività didattica dell’Ateneo, pur senza godere di emolumenti aggiuntivi.
A breve verranno pubblicati i relativi bandi.
CRITERI PER LA DISTRIBUZIONE DEI PUNTI ORGANICO AI DIPARTIMENTI - Sono stati confermati i criteri, adottati già negli anni precedenti, per la distribuzione punti organico ai Dipartimenti.
Per ciascun Dipartimento verranno considerati, così, i progressi nel numero di immatricolazioni, la performance nella VQR 2011/14, i risultati ottenuti nell’ambito delle abilitazioni ASN ed il turn-over.
ADEGUAMENTO ALLE LINEE GUIDA ANAC - È stata approvata, infine, la programmazione per l’adeguamento dei regolamenti di Ateneo alle linee guida dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Senato e CdA: eletti i nuovi componenti esterni del Consiglio, approvati regolamenti per scatti stipendiali