ONORE AL MERITO - Gli organi collegiali hanno ribadito, anche per quest’anno, lo stanziamento di 440mila euro per il programma “Onore al Merito”, attraverso il quale vengono assegnati 300 premi alla carriera (per un importo di 1.000 euro ciascuno) e 70 premi di laurea (2mila euro ciascuno) agli studenti Unime che hanno conseguito i migliori risultati nel percorso di studi durante l’ultimo anno solare. Il bando 2017 verrà pubblicato nei prossimi giorni. È stata anche prevista l’integrazione delle tabelle di equiparazione dei crediti per alcuni Corsi di Laurea.
Con le somme finanziate per l’ultima edizione di “Onore al Merito”, salgono così a quasi 1,8 milioni di euro i fondi destinati a questo programma di premialità.
DIRETTORE CENTRO “ORTO BOTANICO PIETRO CASTELLI” - La prof.ssa Rosa Maria Picone, docente di Botanica sistematica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali, è stata nominata direttore del Centro “Orto Botanico Pietro Castelli”, che si costituisce ora come centro autonomo, non più incardinato in un singolo Dipartimento.
La prof.ssa Picone era già responsabile dell’Orto Botanico dal 2000 e in precedenza era stata anche curatrice della struttura.
RIMODULAZIONE MORA PER ISCRIZIONI E IMMATRICOLAZIONI - È stata confermata con delibera la proposta del Rettore che, accogliendo le istanze degli studenti, aveva stabilito una rimodulazione dell’applicazione della mora in seguito ai nuovi termini di iscrizione e immatricolazione [VEDI ULTERIORI DETTAGLI].
Senato e CdA: approvato il nuovo bando “Onore al Merito”