Sono tornati a riunirsi Senato e CdA. Nel corso dell'ultima seduta, sono state approvate nuove disposizioni in materia di ISEE-U (nell'ambito della contribuzione studentesca 2019-2020), in particolare, è stata approvata la proposta di non applicare la mora alle D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentate fino a 31 dicembre 2019. Qualora, invece, la sottoscrizione della D.S.U. sia avvenuta dopo i termini stabiliti (lo stesso vale per le scadenze di immatricolazione e iscrizione), ciò comporterà la corresponsione di una mora pari a 100 euro (una sola volta anche se la tardività riguarda entrambe le prescrizioni). Tali misure si fondano sulla necessità e volontà di non aggravare ulteriormente la posizione degli studenti che si immatricolano o iscrivono oltre i termini di scadenza fissati.
Gli organi collegiali si sono espressi anche in merito al bando di concorso per l’attribuzione di contributi relativi al Fitto casa a.a. 2019-2020. Contestualmente, è stata verificata una disponibilità pari a 140 mila euro. Il bando, rivolto agli studenti fuori sede regolarmente iscritti per l’a.a. 2019-2020, è stato approvato e sarà successivamente integrato su proposta degli studenti.
Senato e CdA hanno dato parere favorevole anche riguardo a due bandi di mobilità Erasmus +, uno per lo studio verso Paesi europei e l'altro per attività di docenza STA e formazione STT.
E' stato, infine, approvato il nuovo Regolamento del Centro Linguistico d'Ateneo (C.L.A.). L'adozione del nuovo Regolamento nasce alla luce della rinnovata organizzazione del Centro, la cui struttura è adesso più snella, conforme all'assetto degli altri Centri universitari ed orientata al potenziamento dell'apprendimento delle lingue degli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo. Il nuovo Regolamento comprende criteri sul valore strategico del C.L.A., sul suo funzionamento e sulle sue finalità.