Prende avvio la 2° finestra tempotale dell'a.a. 2020-2021 relativa ad una selezione per titoli finalizzata alla costituzione di una “long list”, da cui attingere per il conferimento di un numero massimo di100 incarichi, per servizio di tutorato per attività didattico-integrativa, a supporto degli studenti con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento, iscritti ad un Corso di studi attivato presso l'Ateneo peloritano.
La selezione è rivolta a studenti regolarmente iscritti, per l'a. a. 2020/2021, ad un Corso di Laurea Specialistica/Magistrale dell'Università di Messina, ovvero al 4°, 5° e 6° anno dei CdL a ciclo unico, o anche ad un Corso di dottorato dell'Ateneo o di sede consociata. Il conferimento degli incarichi da parte dell’Ateneo avverrà in via subordinata all’esaurimento della graduatoria già esistente, sulla base delle esigenze manifestate dagli studenti. I candidati potranno accedere dalla propria area riservata, al link: https://unime.esse3.cineca.it/, scegliendo di partecipare ad una o più candidature in base ai criteri dell’Area di riferimento (Allegato 1).
La finestra temporale per l'accesso alla candidatura durerà fino alle ore 12 dell' 8 giugno 2021.
I partecipanti iscritti ai Corsi di dottorato presso sedi consociate, la cui sede amministrativa è presso altro Ateneo, potranno partecipare, secondo quanto definito dall'avviso, con domanda cartacea che dovrà pervenire nel rispetto delle tempistiche stabilite.
Il conferimento dell’incarico è subordinato all’analisi dell’effettivo fabbisogno del singolo studente con disabilità e/o DSA e funzionale alle specifiche esigenze rappresentate.
Per ulteriori info clicca qui.
Seconda finestra Bando per n. 100 posti di servizio tutorato didattico-integrativo a supporto di studenti con disabilità/DSA