Si sono chiude le iscrizioni alla Scuola estiva residenziale di Eccellenza. Come previsto dal bando, a partire dalle ore 9 di lunedì 26 giugno 2017 inizieranno i colloqui motivazionali con tutti gli studenti candidati, presso il Rettorato, secondo il calendario allegato, curati dal Comitato Direttivo della Scuola.
Per ulteriori dettagli, è possibile rivolgersi, a partire dalla mattinata di lunedì 26, a:scuoladieccellenza@unime.it.
L’iniziativa, organizzata dall’Ateneo e dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti su proposta degli stessi studenti, ha riscosso grande successo: ben 109 le candidature nei tre percorsi che verranno attivati:
Area Scienze della vita:
- "Invecchiamento: teorie, percorsi di salute, risorse e speranze" - responsabile del progetto prof. Giorgio Basile.
Area Scienze e tecnologie formali e sperimentali:
- "Modelli di calcolo ispirati ai meccanismi di funzionamento biologico del cervello (Brain inspired computing)" - responsabile del progetto prof. Giovanni Finocchio.
Area Scienze umane, politiche e sociali e sperimentali:
- "Migrazioni di ieri e di oggi nel bacino del Mediterraneo: lingue storie e culture" - responsabile del progetto prof. Alessandro De Angelis.
La Scuola si terrà dal 24 al 29 luglio prossimi a Villa Pace.
Per ciascun percorso verranno riconosciuti 5 CFU per le 30 ore di formazione, e altri 3 CFU per le altre attività. Al termine del percorso didattico è prevista una prova finale (per la quale saranno riconosciuti ulteriori 2 CFU) e il rilascio di un attestato di frequenza.