Si sono concluse le votazioni per l’individuazione dei percorsi che caratterizzeranno la Scuola di Eccellenza 2017, un programma che intende offrire a un limitato numero di studenti dell’Ateneo un’esperienza di studio residenziale, privilegiata in termini di risorse formative. L’iniziativa, che l’Ateneo organizza insieme all’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si terrà dal 24 al 28 luglio prossimi (presumibilmente nei locali di Villa Pace).
Nell’area delle Scienze e Tecnologie Formali e Sperimentali il progetto più votato è quello intitolato “Modelli di calcolo ispirati ai meccanismi di funzionamento biologico del cervello (Brain inspired computing)”, presentato dal prof. Giovanni Finocchio; nell’area delle Scienze Umane, Politiche e Sociali il maggior numero di preferenze è andato al progetto “Migrazioni di ieri e di oggi nel bacino del Mediterraneo: lingue storie e culture” del prof. Alessandro De Angelis; nell’area delle Scienze della Vita era stato presentato un unico progetto, “Invecchiamento: teorie, percorsi di salute, risorse e speranze”, dal prof. Giorgio Basile.
Avevano la possibilità di votare, attraverso un’apposita piattaforma on-line, tutti quegli studenti i quali, secondo i criteri utilizzati per il programma “Onore al Merito” hanno conseguito nell'a.a. 2015/16 una media voto pari ad almeno 28/30 in relazione a un determinato numero di crediti.
Gli studenti che possiedono questi requisiti, potranno presentare la domanda di iscrizione. Il relativo bando verrà pubblicato nei prossimi giorni.