Sabato 23 alle ore 20, nel cortile del Rettorato si terrà la consegna del "Premio Adolfo Celi". La serata seguirà la proiezione del documentario, prevista per venerdì 22 alle ore 18 in Aula Magna (http://www.unime.it/it/informa/notizie/documentario-adolfo-celi-un-uomo-due-culture), dedicato all'attore messinese. L'opera è curata da Leonardo Celi e sarà introdotta dal prof. Dario Tomasello. E' anche prevista l'attribuzione di crediti formativi per gli studenti che parteciperanno.
L'iniziativa, che vede coinvolto il Dipartimento COSPECS dell'Ateneo in collaborazione con il CIRS, è anche un'occasione, per presentare la campagna di fundraising "#1CASAPERILCIRS" che punta a raccogliere fondi per l’acquisto dello stabile che ospita la Casa Famiglia "La Glicine", dove trovano rifugio le donne vittime di violenze o in difficoltà con i loro bambini.
Per la serata di sabato 23, che prevede anche una un cocktail e un concerto del Glorius Quartet, gli studenti Unime potranno usufruire di un'agevolazione sull'offerta minima per l'ingresso. Gli inviti possono essere ritirati venerdì pomeriggio al Rettorato, dalle 17 alle 20. Oppoure, direttamente sabato sera.
Sabato 23 "Premio Adolfo Celi": accesso agevolato per gli studenti Unime