E' stato pubblicato il bando per l’ammissione ai Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e in Medicina Veterinaria per l’Anno Accademico 2022-23.
L’accesso ai suddetti corsi di studio prevede il superamento di una prova di ammissione secondo il seguente calendario:
° Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria: 6 settembre 2022
° Medicine Veterinaria: 8 settembre 2022
Per tutti i corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato a livello nazionale, l’iscrizione alla prova sarà attiva dal 4 luglio 2022 fino alle ore 15 (ora italiana) del 22 luglio 2022.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE:
Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria: Per sostenere il test d’ammissione è necessaria la doppia iscrizione, sul Portale Universitaly (www.universitaly.it) e su Esse3 (https://unime.esse3.cineca.it ) e il versamento di un contributo per la partecipazione alla prova.
SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE:
In considerazione dalla normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, sostiene la prova presso la sede dell’Ateneo disponibile nella propria provincia di residenza o di domicilio o, se non disponibile, nella provincia limitrofa.
Sosterranno la prova di ammissione presso l’Ateneo di Messina:
- i candidati UE e non-UE residenti in Italia secondo le disposizioni dell’allegato 4 (Sedi prova Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria) e allegato 5 (Sedi prova Medicina Veterinaria) al Decreto Ministeriale 24 giugno 2022 n. 583;
- i candidati residenti all’estero dei paesi UE e extra-UE che indicheranno l’Università di Messina quale “prima scelta”.
- Tutte le informazioni utili sono consultabili all'interno del Bando