È stato pubblicato il bando di concorso inerente le prove di ammissione ai Corsi di Laurea magistrali per le Professioni sanitarie per l’a.a. 2020/21. Per l’iscrizione alla prova di ammissione il candidato dovrà collegarsi su Esse3 dal 7 agosto 2020 al 30 settembre 2020 ed entro il termine perentorio delle ore 12 (ora italiana), sulla base dei seguenti passaggi:
a) collegarsi al sito https://unime.esse3.cineca.it e registrarsi accedendo alla sezione “Registrazione” completando tutti i campi obbligatori e seguire le istruzioni fino alla creazione delle credenziali istituzionali (oppure accedere direttamente inserendo le credenziali già possedute);
N.B. È importante conservare le proprie credenziali istituzionali, poiché saranno richieste ad ogni accesso al proprio profilo personale in https://unime.esse3.cineca.it.
b) cliccare sul link “Concorsi di Ammissione”, cliccare sul tasto “iscrizioni Concorsi” e successivamente selezionare “Ammissione alle Magistrali delle Professioni Sanitarie”;
c) inserire le informazioni richieste e effettuare l’upload in formato .pdf dei seguenti documenti: “Domanda per l’ammissione diretta all’immatricolazione ai Corsi di laurea magistrale delle Professioni Sanitarie“ (Allegato 2) debitamente compilata e firmata e copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, in un unico file, nel caso in cui si concorra con le modalità indicate nell’ultimo comma dell’art. 3 del presente bando; “Elenco e autovalutazione dei titoli per l’ammissione al concorso per l’iscrizione al primo anno dei Corsi di Laurea magistrale delle Professioni Sanitarie a.a. 2020/21” (Allegato 3) debitamente compilato e firmato e copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, in un unico file, se il candidato risulta in possesso di ulteriori titoli oltre quello richiesto per l’accesso ai corsi di laurea magistrale oggetto del presente bando;
d) procedere fino alla generazione dell’avviso di pagamento del contributo di partecipazione al test di € 50,00 da pagare entro le ore 16 del 30 settembre 2020. Tale importo non sarà in nessun caso rimborsato.
La prova avrà luogo il giorno 30 ottobre 2020 con inizio alle ore 11 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 120 minuti.
Con successivo avviso pubblicato sul sito istituzionale d’Ateneo verrà comunicata la sede della prova e l’esatta ubicazione delle aule.
Scarica la checklist