La partecipazione è riservata a studenti, laureandi (studenti che partecipano al Bando prima del conseguimento del titolo, ma effettuano la mobilità da “neolaureati”) e dottorandi che intendono svolgere un tirocinio della durata minima di due mesi presso un Ente straniero.
Il Bando, a partire da quest'anno, prevede due scadenze (CALL) per la presentazione delle candidature. PRIMA CALL: possibilità di presentare le candidature entro il 20 luglio 2020 alle ore 13.00. (partenza dal 1° settembre 2020) SECONDA CALL: possibilità di presentare le candidature a partire dal 12 ottobre e completare la procedura entro il 16 novembre 2020 alle ore 13.00. (partenza da gennaio 2021)
Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione, gli aspetti finanziari e l'individuazione della Sede estera in cui effettuare il traineeship sono riportate nella sezione International del portale UNIME
Nei prossimi giorni verrà anche resa nota la data di un Webinar rivolto agli studenti interessati alla partecipazione al Bando in cui saranno fornite informazioni operative per la predisposizione della mobilità internazionale, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19.