Sulla base del “Regolamento Quadro relativo alle collaborazioni prestate dagli studenti ai servizi dell’Università ed al tutorato alla pari”, è stata pubblicata una graduatoria, ordinata automaticamente per merito, tra gli iscritti all’a.a. 2020/2021.
Ciò, al fine di costituire una una “long list” di studenti capaci e meritevoli, da cui l'Ateneo attingerà per il conferimento di assegni di tutorato alla pari, su richiesta dei Dipartimenti, dei Centri e delle articolazioni amministrative di Ateneo.
Per la valutazione dei requisiti e il calcolo dei punteggi in relazione al curriculum formativo si fa riferimento alla data del 31/12/2020.
Gli studenti potranno eventualmente presentare ricorso con un’istanza di rettifica entro 5 giorni dalla data della sua pubblicazione. Nei successivi 5 giorni, l’istanza potrà essere accolta, riformando parzialmente la graduatoria, oppure essere respinta qualora la stessa non abbia fondamento.
In assenza di formale opposizione l’elenco contenente le graduatorie di merito elaborate per Dipartimento e per Corso di Studio, resterà in vigore per tutto l’anno solare. I Dipartimenti e le Strutture amministrative di Ateneo potranno attingervi per la formulazione di autonome graduatorie in relazione ai Progetti di tutorato alla pari approvati dall’Ateneo con ricorso alle risorse finanziarie dedicate.
Di seguito il link alla pagina dedicata dell’articolazione amministrativa preposta all’orientamento ed al placement:
https://www.unime.it/it/centri/cop/tutorato-alla-pari