Il Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana ha pubblicato, in qualità di Autorità di Gestione del Programma Eni di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, l’avviso pubblico n.1/2017 per la presentazioni in due fasi di progetti di cooperazione tra enti ricadenti nel territorio italiano e tunisino.
La dotazione finanziaria comunitaria destinata al bando è pari a 16 milioni di euro ripartita tra i seguenti 3 obiettivi tematici:
- Sviluppo delle PMI e dell’imprenditorialità
- Sostegno all’educazione, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e innovazione
- Protezione dell’ambiente e adattamento ai cambiamenti climatici
Nell’ambito del bando possono prendere parte alle proposte progettuali organismi pubblici e privati con sede in tutto il territorio della Sicilia e della Tunisia, nonché ministeri e organismi nazionali italiani sotto il controllo del governo con sede a Roma con una competenza e un interesse a livello nazionale. La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata al 15 gennaio 2018 (ore 14.00).
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il testo dell’avviso e le linee guida al bando pubblicate sul sito del Programma: www.italietunisie.eu e sul sito www.euroinfosicilia.it