![Presentazione di UniMe GdS Lab - Laboratorio di tecnica giornalistica per gli studenti dell'Ateneo peloritano](https://archivio.unime.it/sites/default/files/xSlide,P20UniMeGazzetta.jpg.pagespeed.ic.f__EZDwBO8.jpg)
Venerdì 17 dicembre, alle ore 10 presso l'Auditorium SES - Fondazione Bonino Pulejo, nel corso di un incontro intitolato "formati e informati", verrà presentato UniMe Gds Lab - Laboratorio di tecnica giornalistica per gli studenti dell'Ateneo peloritano, promosso in sinergia dalla Società Editrice Sud e dall'Università di Messina.
L'iniziativa intende offrire, in chiave multimediale, una full immersion di settore in grado di far comprendere agli studenti le dinamiche dei diversi canali giornalistici fra informazione e comunicazione.
I lavori saranno inaugurati dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, dal Presidente della Società Editrice Sud, dott. Lino Morgante e dal Direttore responsabile GdS, dott. Alessandro Notarstefano. Interverrà, in qualità di ospite d'onore, il Vicedirettore nazionale TGR Rai e Presidente OdG Sicilia, dott. Roberto Gueli. Modererà la giornalista GdS e responsabile dell'inserto “Noi Magazine”, dott.ssa Natalia La Rosa. Parteciperanno, inoltre, i componenti di Unime GDS Lab e di UniVersoMe (testata multiforme dell'Ateneo), gli istituti scolastici di Messina e della Calabria nell'ambito della GdS Academy del progetto "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine".
L'evento potrà essere seguito anche in diretta sulla pagina Facebook UniMe e sul canale YouTube della Gazzetta del Sud.