L'Ufficio Europeo dei brevetti, con cui Unime ha una convenzione per la collaborazione, propone una serie di iniziative per studenti ed docenti Unime.
Study visit to the EPO
Si tratta di una visita studio virtuale, in lingua inglese, agli uffici dell'EPO (Ufficio Europeo dei Brevetti) per favorire la familiarizzazione degli studenti (soprattutto dei corsi di laurea STEM) con le procedure di brevettazione delle invenzioni. Gli interessati potranno prenotarsi on line all'indirizzo https://www.epo.org/learning/training/details.html?eventid=14024
Il numero di posti è limitato. Le domande di partecipazione, da presentare entro il 7/10/2021, verranno accolte dall'EPO sino all'esaurimento dei posti disponibili.
Advanced lecture series on food technology.
Si tratta di 4 seminari della durata di 1 ora ciascuno (7-14-21 e 28 ottobre 2021 dalle h.11.00 alle h. 12.00) che hanno ad oggetto i brevetti legati alla tecnologia ed all'industria del cibo. I seminari possono essere di interesse in particolare per i docenti e gli studenti nell'ambito delle discipline STEM. Il link per prenotarsi on-line è il seguente:
https://www.epo.org/learning/training/details.html?eventid=14032
Academic Research Programme
L'EPO finanzia ricerche in ambito accademico riguardanti la proprietà intellettuale con particolare riferimento ai brevetti. Il bando e la relativa modulistica, di potenziale interesse dei docenti Unime, sono disponibili al seguente link:
https://www.epo.org/learning/materials/academic-research-programme.html
La data finale di scadenza per la sottomissione di domande di partecipazione è il 15 ottobre 2021.