Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea è stato intervistato da Antonio Alizzi per "OraWebTv", progetto editoriale info-comunicativo che mira ad osservare, con sguardo acuto, attento ed approfondito, il territorio locale, provinciale e non solo.
Diversi i temi affrontati nel corso della video-intervista: della sanità siciliana sino ai bandi che sin qui hanno favorito l'inserimento di giovani ricercatori ed il progressivo rinnovamento di un terzo della compagine docente, passando anche per la sinergia con il Papardo.
"Come molti Atenei lungimiranti - ha detto il Rettore in un passaggio della video-intervista - anche il nostro ha voluto dare un segnale di apertura al territorio. Il Papardo rappresenta un luogo fisico molto importante per la nostra Università ed al suo interno c'è un campus recentemente rinnovato dove abbiamo investito 40 milioni di euro. Grazie al Governo regionale ed all'Assessore alla Salute ed all'attenzione di tutti i primari dell'ospedale, abbiamo presentato alle istituzioni un nuovo CdL in Medicina e Chirurgia che cambia il volto del nosocomio. Finalmente ci saranno gli studenti che potranno fare tirocinio in sala operatoria ed affiancare i medici durante il loro percorso. È importante avere più sedi entro cui potersi formare, oggi abbiamo numerosi studenti ed una richiesta ancora più alta che ci motiva a voler crescere".
Guarda video-intervista