Grazie all’impegno dell’Ateneo, è stato possibile dare avvio alla prima sperimentazione in Italia dei servizi forniti da YUKKER: un’ app e una piattaforma web, accessibile da ogni dispositivo connesso a internet (pc desktop o mobile), che consentirà a persone con disabilità di trovare e scegliere un operatore DOVE e QUANDO “serve”.
YUKKER nasce dall’idea di Tiziana Giacoma De Maria (Founder), a termine di un percorso di ricerca iniziato nel 2010 con lo studio di processi di innovazione sociale, networking e modelli di governance dell’impresa sociale, svolto nell’ambito di un Dottorato in Management presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
Inoltre, col sostegno dell’associazione Nuovi Orizzonti, “YUKKER, Muoviti in Libertà” è stato selezionato tra oltre 500 applications nell’ambito del Premio Gaetano Marzotto , tra i progetti tecnologici da sostenere con un processo di incubazione.
Dopo il webinar di presentazione, numerosi studenti hanno aderito alla sperimentazione, dando la loro disponibilità come operatori volontari; di seguito la lettera di ringraziamento.
Numerosi gli studenti volontari per la sperimentazione di Yukker, la lettera di ringraziamento della founder