Il bando nasce con diversi obiettivi:
- incrementare la conoscenza sugli oceani e sulle minacce che ne minano la conservazione (cambiamento climatico, urbanizzazione delle coste, inquinamento, minacce alla biodiversità, attività di pesca non sostenibili, ecc.);
- sviluppare tecnologie che migliorino l’esplorazione e la protezione degli oceani;
- promuovere il cambiamento nella politica o nei comportamenti dei singoli allo scopo di proteggere il futuro degli oceani.
Per l’assegnazione di queste borse di ricerca verràdata la precedenza a progetti con evidenti caratteristiche di originalità e i cui risultati siano dimostrabili, ampi ed evidenti e che riguardino in particolare il Mare del Nord, il Nord Atlantico e il Mediterraneo.
Tali progetti dovranno essere gestiti in maniera indipendente, avere inizio tra il 1 maggio e ile venire condotti in Europa.
Al bando possono partecipare cittadini diItalia,AustriaeIrlanda, o persone in possesso di un permesso di soggiorno a tempo indeterminato in uno di questi paesi.
È inoltre necessario essere natidopo il 1 gennaio 1986, avere conseguito un Master o PhD in materie coerenti o lavorare nel campo della conservazione degli ambienti marini da meno di 6 anni.
Oltre a una proposta scritta in lingua inglese, i candidati dovranno creare e sottoporre un video di durata inferiore a due minuti che dovrà essere caricato su Vimeo o YouTube protetto da password
Può partecipare al bando anche chi ha già ricevuto finanziamenti da NG, purché il precedente progetto finanziato sia concluso entro la data di scadenza di questo bando (1 gennaio 2018).
I candidati selezionati riceveranno una borsa di studio (fino a 10,000$) ed il supporto e la visibilità dati dal progetto Sky Ocean Rescue.
La scadenza per candidarsi è fissato entro e non oltre il 1° gennaio 2018.
Per ulteriori informazioni:
https://www.nationalgeographic.org/grants/global/sky-ocean-rescue/