C’è tempo fino al 4 giugno 2018 (ore 17.00) per partecipare al bando di selezione per 349 tirocini curriculari nelle sedi diplomatico-consolari e negli istituti italiani di Cultura all'estero. Lanciato dai Ministeri degli esteri e dell’Istruzione con la Fondazione Crui, il bando consentirà ai vincitori di svolgere un tirocinio in una delle 187 sedi diplomatiche distribuite tra Rappresentanze diplomatiche, Uffici consolari e Istituti Italiani di Cultura della Farnesina.
Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire agli studenti una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Ministero degli esteri presso le Sedi all’estero.
I tirocinanti, dunque, saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede, potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi o assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.
Possono candidarsi tutti gli studenti Unime in regola, scopri come scaricando il bando.
MAECI-MIUR-CRUI:al via il bando per tirocini curriculari in sedi diplomatiche