Grazie alla collaborazione tra il Centro di Documentazione Europea e il Sistema Bibliotecario di Ateneo, da qualche giorno è possibile accedere alle pubblicazioni presenti sul sito web dell’Ufficio Pubblicazioni dell’Unione Europea tramite UniME Discovery Service.
Il sito dà accesso ad oltre 100.000 titoli (relazioni, studi, periodici, opuscoli informativi) pubblicati da Istituzioni e organi europei, liberamente scaricabili in formato pdf e, nella maggior parte dei casi, disponibili in tutte le lingue ufficiali dell’UE.
Inoltre, dalla pagina web del Centro di Documentazione Europea, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, sarà possibile accedere a banche dati e siti istituzionali appositamente selezionati per conoscere meglio le politiche europee e approfondire gli argomenti di maggiore interesse.
In sezioni specifiche, sono riportate notizie sulle opportunità di lavoro e di formazione, che le istituzioni e le organizzazioni internazionali offrono a tutti i cittadini, e tutte le iniziative organizzate dal CDE a livello locale o in collaborazione con la rete italiana dei CDE.