Nell'ambito delle attività divulgative del Dottorato di Ricerca in Bioingegneria Applicata alle Scienze Mediche è stato lanciato, sulla prestigiosa rivista Materials (Impact factor 3.057), un numero speciale intitolato "Bioengineering Applied to Medical Sciences: Contributions from University of Messina in 2021".
Contestualmente, il lavoro per lo Special issue è stato portato avanti, in qualità di guest editor, dal prof. Michele Gaeta (Coordinatore del Dottorato di Ricerca suindicato) con la collaborazione del dott Gabriele Cervino e dei proff. Giovanni Finocchio e Giacomo Risitano.
Il numero speciale della rivista è interamente dedicato all'Ateneo di Messina ed ai contributi che esso potrà porre in essere, per il 2021, nel settore della Bioingegneria Applicata alle Scienze Mediche; inoltre, prende spunto da uno studio compiuto dall'omonimo Dottorato.
E' ancora possibile contribuire all'arricchimento dello Special issue. L'attuale scadenza per la presentazione delle submission è fissata al 31 marzo 2022. Ulteriori informazioni sono consultabili al link Special issue UniMe - Materials.