L'Ambasciata d'Italia a Seoul bandisce delle borse di viaggio per giovani ricercatori italiani, con età inferiore a 35 anni, interessati a stabilire collaborazioni durature con i loro colleghi della Corea del Sud. In particolare, saranno finanziati viaggi, a scopo scientifico/collaborativo, di una settimana per visite a una o più strutture di ricerca del Paese asiatico. Nell’annualità in corso è previsto il finanziamento di 4 borse, e la spesa complessiva relativa alle voci sopra indicate non dovrà comunque superare i 2 mila euro per ciascun borsista.
Sono incoraggiati a partecipare al programma ricercatori nelle fasi iniziali della propria attività scientifica, che intendano stabilire nuovi rapporti di di dialogo, anche al fine di elaborare richieste di finanziamento congiunte.
Dopo aver compilato l'apposito formulario, entro il 16 giugno 2018, i candidati interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione e l'intera documentazione richiesta all'indirizzo e-mail dedicato: seoul.scienza@esteri.it. Al riguardo, ulteriori informazioni sono consultabili all'interno del bando. Contestualmente, i vincitori delle borse di viaggio sono tenuti ad effettuare la loro missione coreana entro il 15 dicembre 2018.