![La voce degli studenti Unime](https://archivio.unime.it/sites/default/files/studentiunime2.jpg)
La voce degli studenti dell'Ateneo di Messina su Noi Magazine, il supplemento che Gazzetta del Sud dedica al mondo dell'istruzione. Grazie alla sinergia con UniMe, ogni giovedì uno spazio sulla nuova pagina degli Atenei dello Stretto sarà riservato ad argomenti che interessano la community studentesca. E saranno proprio gli studenti, anche con il supporto dei docenti che li seguono, a poterli trattare inviando i testi firmati e inerenti ad esempio progetti di ricerca, riflessioni sull'attualità, attività delle associazioni studentesche o altro che sia ritenuto di rilievo. L'opportunità è aperta agli iscritti a tutti i corsi di laurea, che si potranno raccordare direttamente con la redazione di Noi Magazine inviando le proposte inerenti gli spunti da approfondire alla mail dedicata atenei@gazzettadelsud.it.
Noi Magazine è il supplemento che da 25 anni Gazzetta del Sud dedica all'universo scolastico. Da quest'anno l'inserto è rinnovato nella grafica e nei contenuti che interessano tutto il comparto dell'istruzione, con tematiche sviluppate da giornalisti, esperti di settore, studenti e docenti. La pagina degli Atenei dello Stretto verrà pubblicata ogni giovedì in una sezione dedicata su Noi Magazine, all'interno delle edizioni Messina-Sicilia e Reggio della Gazzetta del Sud.
Attraverso l'inserto la Società Editrice Sud ha avviato "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine" un importante progetto, condiviso anche da Unime, di sensibilizzazione sul valore del quotidiano come strumento contemporaneo d'informazione, con il potenziamento dell'approccio alla lettura e alla scrittura, e dell'interesse all'attualità nei ragazzi.
Al progetto hanno aderito numerosi istituti scolastici comprensivi e di istruzione superiore in città e in provincia, nei quali ogni giovedì in classe viene letto il quotidiano con il supplemento, seguito da migliaia di studenti che stabilmente collaborano.