Dopo più di 15 anni a Messina torna la Serie A2 di pallanuoto maschile. Il merito è tutto della squadra del CUS UniMe che, finalmente, ha realizzato il sogno promozione, dopo averlo sfiorato per due stagioni consecutive. Per la compagine universitaria, allenata da mister Sergio Naccari, la festa è cominciata subito dopo la sirena finale di Gara 2, che ha visto i messinesi trionfare, in trasferta, sui rivali del CUS Palermo (8-14 il punteggio). Un salto di categoria assolutamente meritato per i peloritani, che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza imponendosi in qualsiasi campo gara e chiudendo l'annata con lo score di 20 vittorie su altrettanti incontri disputati (fra stagione regolare e play-off).
A margine del successo, sono giunti ai cussini i complimenti del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea: "Rivolgo, a nome di tutta la comunità accademica, le più sentite congratulazioni alla squadra di pallanuoto del Cus UniMe, ai tecnici, ai dirigenti ed ai collaboratori, per la promozione in Serie A2. Un risultato reso ancor più significativo dalla presenza in organico di diversi studenti dell’Ateneo, che hanno il grande merito di coniugare l’attività di studio e quella sportiva a livelli agonistici così alti.
Mi fa particolarmente piacere, inoltre, che nel corso della stagione le gare siano state seguite da un gran numero di bambini e ragazzi, in molti casi entrati a fare parte del settore giovanile della squadra. È questo il segno di come l’impegno sul territorio sia riuscito a creare un vero e proprio movimento, che gravita attorno alle strutture della Cittadella e che rappresenterà un’indispensabile spinta per rimanere competitivi in scenari sempre più impegnativi.
Un ringraziamento particolare al Presidente del Cus UniMe Nino Micali ed a tutto il suo staff per la perseveranza dimostrata nel continuare a inseguire un obiettivo che già due volte era sfumato ad un passo dal traguardo”.