Si è svolto nel Palazzetto della Cittadella sportiva l’incontro tra gli studenti di Scienze motorie e Jury Chechi, dominatore della specialità degli anelli negli anni Novanta, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e di bronzo ad Atene 2004.
“Avete a disposizione una struttura di assoluto livello per potervi formare, con questi impianti avete il futuro nelle vostre mani e la possibilità di realizzare i vostri sogni” ha detto l’ex ginnasta ai ragazzi dopo aver visitato le strutture della Cittadella.
In mattinata, inoltre, accompagnato dai professori Daniele Bruschetta e Ludovico Magaudda, Coordinatori dei due Cdl di Scienze Motorie e dal dott. Antonino Micali, Presidente del Cus Unime, Chechi è stato ricevuto dal Rettore, prof. Pietro Navarra, e dal Direttore Generale dell’Ateneo, prof. Francesco De Domenico.
Dopo aver ringraziato l’atleta per aver accettato l’invito a tenere una lezione agli studenti di Scienze motorie, il Rettore ha voluto illustrargli alcuni progetti dell’Ateneo ed ha ottenuto la piena disponibilità dell’ex ginnasta per eventuali future collaborazioni nel settore formativo-sportivo.
“Consiglio ai ragazzi di affrontare con entusiasmo il percorso di studi – ha detto Chechi- perchè non è solo un’opportunità di lavoro ma anche di crescita personale. Mi ha fatto molto piacere tornare a Messina anche perchè l’incontro con il Rettore è stato illuminante, i progetti che sta portando avanti con i suoi collaboratori mi trovano molto vicino in quanto si tratta di formare le future generazioni attraverso lo sport, un’attività che, così come ha fatto con me, trasmette i veri valori della vita”.