Prende avvio oggi un’indagine volta ad approfondire e migliorare le problematiche connesse alla conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare per i dipendenti dell’Università di Messina. Il questionario, rivolto esclusivamente al personale docente, tecnico amministrativo, assegnisti, specializzandi e dottorandi, fa parte delle attività di un progetto Europeo Horizon 2020 che vede il nostro Ateneo tra i partner.
La modalità di raccolta e di elaborazione delle informazioni sarà condotta in forma completamente anonima e de-identificata. Per questo motivo si richiede di svolgere l’indagine in unica soluzione non essendo possibile salvare step intermedi.
Per accedere al questionario fare click qui e rispondere alle relative domande:
https://cythema.qualtrics.com/jfe/form/SV_1F7PXvAlQhNk38W?Q_Language=IT
L’indagine sarà attiva per dieci giorni e richiede massimo 20 minuti di tempo. È possibile, pertanto, compilare il questionario sino al 29 marzo 2021.
La prof.ssa Giovanna Spatari, prorettrice al Welfare e alle politiche di genere sottolinea come l’adesione alla compilazione del questionario sia fondamentale per disegnare efficaci strategie atte a perseguire il benessere organizzativo e orientare iniziative mirate per sostenere l’equilibrio tra lavoro e vita privata di tutto il personale UNIME.