Nei giorni 11, 12 e 13 novembre, presso il Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali, si svolgerà lo Startup Weekend Messina: una tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria.
In virtù del patrocinio dell’Università di Messina, tutti gli studenti universitari possono acquistare il ticket al prezzo scontato di 20 euro, usando il codice unime16. I biglietti sono acquistabili sul portale online Eventbrite: http://swmessina.eventbrite.com.
Ai tre team vincitori della StartCup Unime, l’Associazione Startup Messina riserva inoltre un premio speciale consistente in sei biglietti gratuiti (due per ogni team). Quattro biglietti gratuiti, infine, sono messi a disposizione degli studenti dei corsi afferenti al COSPECS.
L’evento è organizzato dall’Associazione Startup Messina e come l’Ateneo Messinese, anche l’Agenzia Nazionale Giovani ha deciso di patrocinare l’evento. Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti coloro che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco. L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e trasformarlo in realtà in 54 ore.
Lo Startup Weekend ha lo scopo di creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze ed esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.swmessina.it o contattare l’Associazione all’indirizzo info@startupmessina.org.