Si concluderà giovedì 5 maggio la stagione 2022 de I Concerti dell’Ateneo Messinese, organizzata dall’Università e giunta quest’anno alla sua 32a edizione.
Nonostante i concerti abbiano preso il via in un periodo critico (cioè ai primi di febbraio, quando vigevano ancora parecchie restrizioni governative a causa della pandemia), anche questa stagione si è rivelata un successo, facendo registrare una costante affluenza di pubblico, che in alcune serate ha raggiunto addirittura il “tutto esaurito”.
Lo spettacolo di chiusura sarà affidato al Brazilian Jazz Ensemble, gruppo jazz composto da Alessia Martegiani (vocalist), Maurizio Di Fulvio (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Davide Marcone (percussioni), cui si uniranno i ballerini brasiliani Marize De Souza e Marco Aurélio Arcanjo, con i loro luccicanti e coloratissimi costumi.
Il programma della serata, dal titolo “Viva o Brasil”, sarà un omaggio alla musica sudamericana con i suoi ritmi irresistibili di Samba e Bossa nova.
Lo spettacolo, che si terrà all’Auditorium Polifunzionale di Papardo, con inizio alle ore 21, sarà come sempre ad ingresso gratuito; oltre agli studenti - che partecipando all’evento acquisiscono crediti formativi - ed alla comunità accademica, anche l’intera cittadinanza è invitata ad intervenire.
Si ricorda che è necessario effettuare la prenotazione del posto, attraverso la specifica piattaforma digitale al seguente indirizzo:
http://prenota.unime.it/concerti