Saranno 324 (lo scorso anno, invece, erano stati 238) a sostenere giovedì 12 settembre presso la ex Facoltà di Ingegneria, il test per il CdL in Medicine and Surgery (in lingua inglese). Al riguardo, i posti assegnati, per l’A.A. 2019/2020, dAl MIUR sono così ripartiti: 30 a disposizione dei candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, ai quali se ne aggiungono 30 per i candidati extracomunitari residenti all’estero.
In coincidenza sia con l’inizio che con la fine della prova, l’Università di Messina metterà a disposizione dei candidati un servizio gratuito dedicato di bus navetta, i cui orari sono consultabili sul sito dell’Ateneo. I mezzi collegheranno il Terminal Metromare “Molo Rizzo” ed il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) al Polo Papardo.
Gli elenchi dettagliati con la distribuzione dei candidati nelle Aule saranno comunicati a ridosso del test. I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali dei plessi alle ore 11. Dopo il riconoscimento personale, riceveranno dagli addetti alla vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sedi della prova (della durata complessiva di 100 minuti, per un totale di 60 quesiti) che inizieranno alle ore 14.
Giovedì 12 la prova d'ammissione al CdL in Medicine and Surgery