Venerdì 30 giugno uscirà sulla GURS il bando, finanziato dall'ARS e promosso dalla Fondazione Falcone, per l'assegnazione di n.10 borse di studio di € 7.000,00 ciascuna, destinate agli studenti siciliani. Il concorso finanzia ognuna delle borse, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e finalizzate alla ricerca, documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche (ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche o sociali), con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta con sede sul territorio isolano. Possono candidarsi coloro che non abbiano superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando.
Il testo integrale del bando sarà reperibile anche sul sito della Fondazione Falcone www.fondazionefalcone.it a partire dal 30 giugno.
Fondazione Falcone: il 30 giugno pubblicazione del bando per le borse di studio