"Start Cup Competition UNIME 2019"
Giorno 15 ottobre alle ore 8.30 in Aula Senato si svolgerà la finale della "Start Cup Competition UniMe 2019", la competizione tra idee imprenditoriali, espresse in forma di business plan generate dalla ricerca universitaria. Tale iniziativa è propedeutica alla partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione organizzato dalla Società PNI Cube. Alla competizione parteciperanno 9 tra le migliori idee d'impresa nei campi settori dell'Ingegneria, ICT, IOT, Health, e Biotech.
All'idea vincitrice sarà corrisposto un premio di 8.000 euro. per la creazione dell’impresa
Le prime tre idee classificate accederanno di diritto alla "Start Cup Sicilia 2019" che si terrà il 28 ottobre a Palermo. Le idee di impresa che risulteranno vincitrici della tappa regionale parteciperanno alla fase finale organizzata dall’Associazione PNI Cube: il Premio Nazionale per l'Innovazione 2019.
"Life Science Innovation 2020"
Nel corso dell’evento “Start Cup Compettion UNIME 2019" dalle ore 11.30 verrà presentata la call:
"Life Science Innovation 2020", promossa da G-Factor.
Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi a Life Science Innovation 2020, una call di 1 milione di euro per supportare 8 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.
Un programma di accelerazione innovativo, ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella di mercato. La durata complessiva del percorso è di 9 mesi, con attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i 6 mesi successivi, con workshop, mentoring, coaching e follow up remoto.
Info e link per la candidatura disponibili sul sito di G-Factor.
www.g-factor.it