Il MAECI, la Fondazione CRUI e il MUR promuovono l’edizione 2020 del "Premio Rita Levi-Montalcini". L’Avviso per la presentazione delle candidature è rivolto a Università ed Enti di ricerca, per la presentazione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele che preveda il soggiorno di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale per almeno 4 mesi presso l’ente italiano proponente.
Il tema individuato per l’edizione 2020 è: New technologies for an enhanced knowledge, fruition, and communication of cultural heritage .
I progetti dovranno essere redatti sull’apposita scheda allegata da inviare, unitamente agli allegati richiesti, esclusivamente via pec a segreteria.fondazionecrui@pec.it, entro il 7 ottobre 2020 (alle ore 13).
Il Premio oltre a costituire uno strumento per rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Paesi può rappresentare anche un'opportunità di scambio culturale.
L’onere di finanziamento del premio allo studioso israeliano per la partecipazione al progetto è a carico del MAECI e l’importo viene erogato per il tramite della Fondazione CRUI (individuata quale Ente italiano gestore di tutte le procedure di espletamento) direttamente al beneficiario. L’entità del Premio ammonta a 40 mila euro.
Il bando e la scheda per la presentazione delle candidature sono disponibili anche sul sito della Fondazione CRUI ( [ http://www.fondazionecrui.it.
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno del bando allegato.