Il prossimo weekend, da venerdì 26 a domenica 28 agosto, al “Mediterranea Club” di Milazzo, si svolgerà la terza edizione dell’Allinparty, la convention di sport per tutti, patrocinata anche dal Comitato Italiano Paralimpico, e della quale l’Università di Messina è partner sin dalla prima edizione del 2018.
Si praticheranno oltre 15 discipline sportive diverse, tra le quali basket in carrozzina e baskin, sitting volley, calcio balilla, tennistavolo, tennis in carrozzina, tiro con l’arco, hockey, calcio amputati, fitness. Si potrà partecipare liberamente e gratuitamente a tornei, dimostrazioni e prove pratiche: tutti insieme, liberi di gareggiare confrontandosi alla pari in "giochi senza frontiere", e senza barriere.
Ci sarà spazio anche per il confronto: le mattinate di sabato 27 e domenica 28 saranno infatti dedicate ai testimonial paralimpici. Due appuntamenti densi di significato: alcuni atleti paralimpici racconteranno la propria esperienza di vita e di sport; i sacrifici, i traguardi, tra passato e futuro.
Ci sarà anche uno spazio per il divertimento: venerdì 26, dalle 19.30, l’apertura dei giochi con la prima edizione della “Milazzo Sport Fashion”, la sfilata degli sportivi e delle associazioni di volontariato che parteciperanno all’evento, seguita da un torneo di burraco; sabato 27, alle 21.30, si esibiranno “I Soldi Spicci”, famoso duo comico siciliano, in un “live show” aperto a tutti e gratuito.