Da lunedì 3 luglio 2017 sarà possibile effettuare l’iscrizione alle prove d’ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria 2017/18. I candidati dovranno espletare la procedura attraverso il sito www.universitaly.it. Solo dopo l'iscrizione al portale Universitaly, dovranno effettuare la preiscrizione al concorso presso l'Università degli Studi di Messina, all'indirizzo https://unime.esse3.cineca.it.
Le procedure on-line saranno attive fino alle ore 15,00 del prossimo 25 luglio. Al termine della preiscrizione sul portale d'Ateneo, verrà generato il MAV da 90 euro per il pagamento della tassa di iscrizione al concorso, da effettuare, improrogabilmente, entro le 23.59 del 28 luglio 2017. Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del MAV.
I posti disponibili presso Unime sono: 168 per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all'estero); 22 per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all'estero); 35 per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (oltre a 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia). Il numero dei posti, che verrà comunque confermato dal Ministero successivamente, è pari a quello dello scorso anno.
Le prove si svolgeranno, in tutta Italia, il 5 settembre 2017 per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; il 6 settembre 2017 per Medicina Veterinaria. L’Ateneo comunicherà nelle prossime settimane le sedi in cui si terranno i test.